Come studiarlo

Come studiarlo

L’anomalia congenita possiamo definirla come una irregolarità nel montaggio delle strutture. In altre parole i mattoni consegnati sono adeguati nel numero e qualità, ma la loro disposizione errata, per questo non  vediamo  l’anomalia congenita con la amnio/villocentesi o test DNA, ma  solo con la ecografia. A 12 settimane il feto ha completato l’organizzazione, il “montaggio” della maggioranza degli apparati.

Qualità, Esperienza e Dedizione

Con apparecchi ecografici particolari, competenza e tempo, e’ possibile uno studio dettagliato del feto al momento della translucenza. Il realizzatore di questo sito ha messo a punto una metodica innovativa che permette con sonda addominale lo studio di dettagli anatomici che sono di decimi di millimetri come si possono vedere in queste immagini. L’unico “dettaglio” che non vogliamo vedere è ….il sesso! (SCOPRI PERCHE?) 

Si può chiamare questa ecografia come premorfologica ( morfologica precoce): la maggior parte delle anomalie sono già presenti e possono essere  diagnosticate in questa epoca.

VOLTO, CRANIO, CERVELLO a 12 settimane

Esame delle orbite e del palato. La sezione trasversale della testa visualizza il cervello.

COLONNA VERTEBRALE a 12 settimane

Scansione longitudinale che dimostra i corpi vertebrali e la cute sovrastante. 

CUORE a 12 settimane
Il cuore in questa epoca è grande come un chicco di riso ed ha circa 160 battiti al minuto.

ADDOME a 12 settimane
Visualizzazione del rene (5mm) e della sua arteria (0.6mm).

ARTI a 12 settimane

Visualizzazione delle ossa lunghe, delle mani e dei piedi :il dito mignolo misura 0.3 mm.Le strutture fetali a 12 settimane (lunghezza del feto 6 cm) sono formate.

HAI BISOGNO DI APPROFONDIMENTI?

Ci prendiamo cura di te! Fissa un appuntamento